giovedì 15 luglio 2010

QUANTA FRETTA MA DOVE CORRI...

Gli affaristi citano il premier: dobbiamo vedere «Cesare»(fonte Corriere.it)
 

Nel pomeriggio Carboni telefona a Martino e s’intrattiene «sulla stessa questione giudiziaria di cui il Martino aveva parlato poco prima con Lombardi», annotano i carabinieri che ascoltano. «Abbiamo pensato di chiamarti, noi stavamo dalla... da chi sai...», dice Carboni. E aggiunge: «Dunque non si è mosso, non ci si muove perché lui sta lì, il Marcello sta dal... sta da Cesare... (...)». Marcello è il senatore Dell’Utri e «Cesare», secondo quanto riferiscono gli investigatori ai magistrati, «è lo pseudonimo utilizzato dai soggetti per riferirsi al presidente del Consiglio». Cioè Silvio Berlusconi

Nelle centinaia di telefonate registrate dai carabinieri ci sono diversi accenni a quel soprannome. «Informeranno Cesare solo domani, perché non c’è», dice Carboni il 9 febbraio scorso, presumibilmente a proposito della candidatura alla presidenza della Campania; «amm’a vedé Cesare quanto prima», dice Lombardi riferendosi alle presunte «manovre » per la conferma del «lodo Alfano»; «credo che sia già arrivato nelle stanze di Cesare ... i tribuni hanno già dato notizia», sostiene ancora Carboni a proposito dei tentativi di favorire il sottosegretario Nicola Cosentino. E sullo stesso argomento, di nuovo Carboni: «Ci deve dare una mano, insieme a Marcello il quale parla anche a nome del... di Cesare, capito? ». 



Sottovoce:"Ma tutta questa fretta di far passare il DDL Intercettazioni, dipenderà mica dal fatto che ci son tante cose da nascondere?" 

giovedì 1 luglio 2010

OGNUNO HA GLI EROI CHE SI MERITA

Dell'Utri: "Mangano rimane il mio eroe". I giovani del pdl: "Fuori dal partito, il nostro eroe è Borsellino"
Ma la dichiarazione del primo fan di Mangano, scatena lotte interne ai giovani siciliani del Pdl.
Costanza Castello, coordinatrice dei club giovanili del Pdl-Sicilia: "Siamo letteralmente allibiti per l'uscita quanto meno impropria dei sedicenti giovani del Pdl siciliano. Noi che rappresentiamo la parte evidentemente liberale e garantista ne prendiamo nettamente le distanze". 
Azione Universitaria: "Mentre Dell'Utri continua a definire un eroe il mafioso Vittorio Mangano, noi affermiamo con orgoglio che gli eroi dei giovani siciliani sono persone come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino".


Sottovoce:"Poi dicono che l'omertà non paga... ah no, era l'onestà." 

 

Related Posts with Thumbnails