martedì 25 maggio 2010

LA MANOVRA

Tremonti presenta la manovra da 24 mld.

“non metteremo le mani nelle tasche degli italiani





Sottovoce:"Tasche?" 

venerdì 14 maggio 2010

FINO ALL'ULTIMA GOCCIA... DI SANGUE

Purtroppo non è la trama di un nuovo sequel di "Dracula" e nemmeno di "Balde", no, è solo il gesto disperato di una infermiera di Napoli di 45 anni e madre di due figli che aveva deciso di farsi prelevare 150 milligrammi di sangue al giorno, in forma di protesta fino a che non le venisse accreditato lo stipendio.
Dal 30 aprile la donna si sottoponeva ai prelievi e il filmato pubblicato il 2 maggio su Youtube aveva fatto il giro del web.
Il 3 maggio le era stato accreditato lo stipendio, ma ormai la sua saluta era compromessa.
Ora la donna è morta, dopo che per tre giorni è rimasta in bilico tra la vita e la morte.
C'è già chi sostiene che il "salasso" non sia la causa determinante della sua morte.
Non ci resta che aspettare l'autopsia, anche se a disporla non è stata la magistratura, per capire eventualmente cosa l'ha portata al collasso e al successivo decesso.



Sottovoce:"Quanto vale la vita di una persona?" 

martedì 11 maggio 2010

SICUREZZA STRADALE

Roma, ragazzo denuncia botte dalla polizia. Il padre: ''Potevano chiedergli i documenti'' (Fonte Adnkronos/Ign)

''Stefano ha una ferita in testa e un ematoma sulla gamba. E’ molto agitato. L'ho visto stamattina e non sta meglio di venerdì sera. Non riesce a capacitarsi di quello che gli è successo''. A parlare è la mamma di Stefano Gugliotta, il giovane arrestato e pestato dalla polizia dopo la finale di Coppa Italia Roma-Inter.
''I celerini avevano la bava in bocca'', dice ancora la mamma.
Sull'episodio ci sono 14 persone pronte a testimoniare davanti al magistrato. Ad indicare le persone che possono testimoniare sulla 'gratuità' del pestaggio subito dal giovane è l'avvocato Cesare Piraino che ha assunto le difese di Gugliotta.


Sottovoce:
"Ora per convincerci a fermaci ad un controllo, la pattuglia della polizia deve, come minimo, allestire un succulento buffet e spedirci l'invito a casa con qualche giorno d'anticipo"

martedì 4 maggio 2010

BRUNETTA VIOLA SE STESSO

Alt alle nomine firmate Brunetta: violano il decreto Brunetta
(fonte l'Unità)
Per la serie le contraddizioni in seno al popolo della libertà, la Corte dei conti ha bocciato due nomine a direttore generale del ministero dell’Ambiente - guidato dall’ex titolare per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo - per mancata tutela delle quote di genere e per mancato rispetto delle norme contenute nel cosiddetto decreto Brunetta: e chi ha firmato il decreto governativo con cui è stato assegnato l’incarico?
Come chi? Ma proprio Lui, sua altezza il nostro superMinistro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta.

Sottovoce:"Chissà se ora Brunetta farà un decreto interpretativo del decreto Brunetta. Oddio, dover interpretare se stessi è quasi non riconoscere la propri scrittura." 

Related Posts with Thumbnails