giovedì 4 marzo 2010

CAOSSSPOLVERINI

Caos liste, destra in piazza Bossi: «Materia urgente il decreto si può fare»


E' sempre più caos nelle liste del centrodestra. Ieri il no alla lista di Formigoni e al Pdl Lazio. Immediati i ricorsi al Tar. Mentre la destra parla di "pericolo per la democrazia", Umberto Bossi stamane ha accreditato l'ipotesi di un decreto per risolvere la vicenda delle liste regionali. «Credo che si farà il decreto», ha detto il ministro in Transatlantico, «per forza, è una cosa urgente».

Intanto Renata Polverini, candidata del Pdl alle elezioni regionali nel Lazio, ha annunciato che quella di oggi a piazza Farnese sarà un'occasione per mostrare «anche la nostra rabbia». Parlando a margine della presentazione del primo body scanner all'aeroporto di Roma-Fiumicino, Polverini ha dichiarato: «Oggi a piazza Farnese vogliamo mostrare anche la nostra rabbia. Sarà una voce serena, pacifica, alta, con la quale vogliamo fare sentire il nostro disagio. Dobbiamo far vedere un popolo compatto e unito».

Alemanno: «Speriamo di avere notizie positive in giornata sul listino Polverini. Vedremo cosa succede ma non possiamo nascondere la nostra apprensione verso tutto quello che sta accadendo anche in Lombardia. Si rischia di avere elezioni regionali profondamente alterate e credo sia un problema, non solo del centrodestra ma anche del centrosinistra perchè ci si deve porre il problema di far sì che queste elezioni diano a tutti la possibilità di esprimersi. Poi vinca il migliore».

Sottovoce:"Stavo pensando di partecipare a tutti i concorsi scaduti, tanto un decreto urgente si può fare, il popolo delle libertà ha diritto al voto e io ho il diritto di partecipare ai concorsi!"

3 commenti :

  1. Danx ha detto...

    Io non mi sono ancora espresso in merito con un articolo, sia perchè la vicenda mi pare una barzelletta, sia perchè sono impegnato con altro...cmq ho due pensieri:
    1-Han fatto apposta loro, per potere scardinare regole e imporre la loro volontà con la loro prepotenza e farci capire in che democrazia viviamo;
    2-Han fatto casino perchè ai piani bassi, hanno casinisti incompetenti come quelli che han messo le firme dei morti e quelli che anzichè consegnare i fogli, son andati a magnare al bar;

  2. Manuel ha detto...

    Diciamo che sarei orientato più sulla seconda ipotesi.

    Certo anche la prima ha il suo fascino e rispecchierebbe comunque una "loro" furbizia innata, ma a volte penso che li sopravvalutiamo e che siano solamente degli ottimi opportunisti e doppiogiochisti che colgono ogni occasione e la sfruttano al meglio, come tutti i truffatori.

    Ciao

  3. Danx ha detto...

    Mah, "speriamo", intanto la prova di forza col decreto l'han fatta :(

Related Posts with Thumbnails